Cambia valuta

Connettori termocopia

Connettori termocopia

A causa della loro posizione in ambienti spesso avversi come le zone di lavoro a caldo di forni e macchinari, i sensori di temperatura sono soggetti a corrosione e danni meccanici. La necessità di sostituzioni occasionali è inevitabile e l'uso di connettori adatti consente un interscambio rapido, positivo e affidabile privo di errori senza alcun rischio di pericolosa connessione incrociata.

Queste spine e prese termoaccoppiale hanno un vantaggio tecnico e pratico rispetto ad altri tipi quando si terminano i fili della termocopia o il cavo di compensazione in un'ampia varietà di dimensioni. I fili sono incastonati tra piastre di materiale compatibile con termocopia con una vite di bloccaggio, che si adatta da fili molto fini a cavi spiaggiati (fino a 0,75 mm2).

I connettori sono codificati a colori e polarizzati e si accoppiano con altre parti di spine e prese. Possono essere montati direttamente su suole fino a 3mm di diametro nel caso della versione in miniatura o 1/4" (6,35mm) con la versione standard per mezzo del cespuglio di ottone disponibile.

Le prese possono essere fornite come versioni di montaggio in linea o a pannello con fasce rettangolari o circolari. I connettori sono robustamente realizzati in termoplastica riempita di vetro per un funzionamento affidabile fino a 220 °C di temperatura sostenuta.

L'uso di materiale compatibile con termocopia elimina l'errore di misura dovuto all'interconnessione e il corpo codificato a colori ISA luminoso garantisce una chiara identità del tipo di termoaccoppio in uso.

Connettori miniaturi e standard

Le connessioni compensate garantiscono un'elevata precisione Tipi K, J, T, E, N, R/S o Rame Rame
IEC, ANSI e JIS disponibili Compatibile con tutte le altre parti di connettori equivalenti I perni del connettore polarizzato garantiscono una corretta polarità
Resistere ad alte temperature, 220°C continuo Costruzione robusta Economico
Montaggio PCB disponibile Ampia gamma di accessori disponibili Connettori di montaggio in linea o a pannello, singoli o multi-way

Domande frequenti sui connettori termocopia

Labfacility offre colori IEC (europeo), ANSI (nordamericano) e JIS (giapponese) di connettori termocopia.

In tutte le calibrazioni è disponibile una gamma completa di connettori termoaccoppiati in miniatura e di dimensioni standard.

Scegli tra i connettori termoaccoppiati ad alta temperatura a 425 °C o le spine e le prese in ceramica a 650 °C.

Labfacility offre una vasta gamma di accessori per connettori termocopia, tra cui pannelli, staffe, terminali di vanga, morsetti e supporti.

Sì, tutta la nostra gamma in miniatura e standard di connettori termocopia IEC, ANSI e JIS è prodotta nel Regno Unito secondo i più alti standard di qualità.